Produttori mirto

produttori_mirto_sardegna_italy_eat_foodI produttori mirto sono i produttori di questo particolare liquore originario della Sardegna. Il mirto è una pianta spontanea che cresce principalmente in Sardegna da cui si ricava questo liquore tipico sardo. La raccolta dell bacche di mirto avviene in Sardegna tra il mese di Settembre ed Ottobre. Queste bacche vengono messe a macerare nell'alcool per 30/40 giorni. Dopodichè viene preparato uno sciroppo di acqua e zucchero che viene unito alla soluzione alcolica. Questo è il sistema di preparazione del vero mirto di Sardegna. Molti produttori mirto Sardegna ultimamente si sono messi a produrre il loro mirto e commercializzarlo attraverso la vendita online mirto Sardegna.

Oltre al liquore famoso che viene prodotto con questa pianta aromatica vogliamo segnalare le proprietà balsamiche, antinfiammatorie, astringenti e leggermente antisettiche.


Visualizzo 1 da 1 Elementi
  • Anteprima elemento
    0

    BRESCA DORADA

    BRESCA DORADA è un’azienda nata nel 1986 nelle splendide campagne di Muravera. E da allora è sempre cresciuta nel pieno rispetto del territorio, producendo un ventaglio di liquori alquanto sorprendenti. L’azienda Bresca Dorada pone un attento rispetto per le produzioni biologiche con altrettanto riguardo per il territorio che ospita l’azienda. L’idea di Bresca Dorada è […]